Bio/CV

Compositore delle colonne sonore dei film di Edoardo Winspeare, “Galantuomini” (2008), “Sotto il Celio Azzurro” (2009), “In Grazia di Dio” (2014), nel 2008 ha lavorato alla realizzazione dello spot dell’ICE (Istituto per il Commercio estero) con Isabella Rossellini, per promuovere il Made in Italy negli Usa; compositore della colonna sonora per il cortometraggio “Il Primo Anniversario (Le Cadeau d’Anniversaire)”, commissionato dalla maison francese Louis Vuitton nell’ambito della mostra d’arti contemporanee “Travelling”.
Nel 2010 ha sonorizzato l’installazione artistica di Antonio Novembre, Tra Oriente e Occidente, e composto le musiche del corto presentato a Milano nella Galleria San Fedele, su commissione della Pirelli, per la Prima Campagna di tutela del territorio e promozione della bellezza di Coppula Tisa, intitolato “Un breve film sulla bellezza”. E’ consulente della Fondazione Orchestra Notte della Taranta, direttore artistico della rassegna concertistica Jazle, delle Edizioni Musicali e discografiche Dodicilune, del Festival I Fiori del Jazz. Insegna Produzione musicale e Music Design presso UWS, University of the West Scotland, nonché Laboratorio di Musica per il Cinema presso il DAMS dell’Università di Lecce e Produzione Musicale in Ambito Discografico e audiovisivo presso la Facoltà di Scienza delle Comunicazioni dell’Università del Salento.
Ha recentemente composto le musiche dei film Just A Dream di Francesco Carofiglio (2022), Segni Elementari di Alessandro Valenti e Francesco Carofiglio (2022), Oltre il Confine di Alessandro Valenti (2023) e L’Abbaglio di Alessandra Cardone (2024). Nel 2023 ha musicato il reading tratto da “Il Fuoco Invisibile” di Daniele Rielli